venerdì 11 febbraio 2011

El Diablo

Qualcuno me lo doveva dire che a 9 mesi si completa il passaggio dei bambini da minuscoli a inermi bebè a demoni infermabili!
Sono sdraiata sul divano e scrivo quest post mentre la Pargola gioca da sola; io la osservo e prego che le sue ultime fonti di energia quotidiane si scarichino completamente e che Morfeo (il dio del sonno, non il calciatore) venga presto a rapirla.
Per intenderci:
ore 4: dopo mesi di tirate notturne e conseguente illusione genitoriale, il baby control si mette a strillare impazzito;
ore 6: un'assonnata Magda torna al proprio giaciglio;
ore 10/12: la Pargola decide di voler stare solo e unicamente in braccio, snobba tutti i suoi di solito amati giochini e si ribella allo stazionamento per più di tre minuti di orologio nel box con strilli infrangi-timpani.
ore 16: passeggiata con insulti in neonatese della Pargola indirizzati alla sua povera mamma che ferma un secondo la marcia;
dopocena: Pargola attaccata con l' Attack alla sua dolce mammina stanca.

P.S. Alla fine della stesura del post sta dormendo, so che non dovrei lamentarmi, perchè è sempre stata una bambina bravissima, quindi spero in una giornata no (vero che è solo una giornata no, me lo confermate?).

Nessun commento:

Posta un commento