giovedì 3 febbraio 2011

Il Primo Post Non Si Scorda Mai

Qualcuno mi illumini, cosa si può scrivere di veramente efficace in un primo post?
Vado sul comico, sullo strappalacrime o per una rara volta nella mia vita faccio la precisina e comincio prima di tutto con un minimo di presentazione?
Ok, facciamo così!
Mi chiamo Magda (nome di fantasia, ndr), ho superato da poco la ventina e sono mamma di una bambina di quasi 9 mesi.
Forse a causa della mia giovine età, non sono una di quelle classiche mamme con il grembiule bianco e il sorriso splendente.
Per intenderci all'inizio ero abbastanza sprovveduta: tutto ciò che ho imparato riguardo cacche, pappe, pianti, notti insonni, rigurgiti, poppate, passeggini, l'ho prima scoperto sul web attraverso vari forum e siti specializzati e successivamente ben inculcato in testa grazie alla nostra più grande maestra, l'esperienza.
Prima di rimanere incinta non avrei saputo spiegare cosa fosse un trio (ehm, un gruppo formato da tre persone) e non avrei mai potuto descrivere l'odore strappanarici dell'omo di tacchino.
Se è per questo non avrei nemmeno immaginato che esistesse un universo virtuale formato dalle mamme bloggers e che fosse popolatissimo, da mamme che riversano i propri dubbi e ci fanno entrare nella loro quotidianità per mezzo di divertenti anneddoti.
Ho deciso di dare anche il mio contributo.
Voglio essere una mamma blogger!
Bene, questo era il mio primo post, spero vi sia piaciuto, anche se sono consapevole del fatto che i primi post non se li fila nessuno (per fortuna!).

7 commenti:

  1. yuhu, io invece me lo filo! piacere magda!

    RispondiElimina
  2. Grazie Polly di averlo "filato", il piacere è tutto mio!

    RispondiElimina
  3. Un grosso in bocca al lupo, se sei amica di Polly non puoi che valere!

    RispondiElimina
  4. Piacere Magda!
    :) Benvenuta nella blogsfera

    RispondiElimina
  5. Ma allora sono stata davvero filata, grazie mille a tutte, mi ha fatto piacere il vostro caloroso BENVENUTO!

    RispondiElimina
  6. Siamo nella stessa barca mi sa!!Anche il mio blog ha pochi giorni di vita...sono alle prime armi come blogger ma non come mamma!!Piacere Magda sono Marina.In bocca al lupo;)
    w le mammine!

    RispondiElimina